Primoss, il meglio in fatto di Porte Rei 120

Durante tutto il processo di costruzione o ristrutturazione di una casa, è necessario prestare attenzione ai materiali che verranno utilizzati per infissi e arredi specifici. Le porte non fanno certo eccezione; sembrano abbastanza semplici, ma le porte costituiscono uno degli elementi più cruciali di un edificio. Questa importanza sta nel fatto che le porte ci aiutano a mantenere la privacy, la sicurezza e la protezione che altrimenti non avremmo.

Oltre a darci un senso di sicurezza dall’esterno, separano anche gli spazi interni (stanze, armadi, ecc.) per motivi di privacy, comodità, sicurezza e protezione. Ecco perché ogni casa o edificio ha bisogno di porte, il più efficaci possibile. Esistono molti tipi di porte che vengono utilizzate in una casa e vengono selezionate in base alla loro funzione, scopi, vantaggi e aspetto.

Uno dei tipi più importanti di porta è la porta tagliafuoco. La porta tagliafuoco è una porta specificatamente progettata per dare la massima protezione dai pericoli di incendio. Il telaio è solitamente costruito in acciaio di alta qualità per rafforzare la porta stessa. Questo perché una porta tagliafuoco ha un’elevata flessibilità e può inserirsi in una casa classica o in una dimora contemporanea, a seconda del tema dell’interior design. Pertanto, le porte tagliafuoco possono essere incredibilmente eleganti e complementari all’arredamento esistente di una casa.

Lo scopo delle porte tagliafuoco

Un architetto determinerà i posti migliori per l’installazione delle porte tagliafuoco. In genere, mirano a separare qualsiasi stanza con una fonte di calore (stufa, camino, forno o piano cottura) dalle altre aree della casa.

Un altro scopo delle porte tagliafuoco è la creazione di sistemi di sicurezza antincendio passivi, che salvano vite bloccando il progresso degli incendi distruttivi. Le porte tagliafuoco hanno valutazioni relative alla durata del tempo in cui la porta resisterà al fuoco. FD30 durerà 30 minuti mentre FD60 durerà 60 minuti.

Porte Rei 120

Le Porte Primoss sono leader nel settore porte tagliafuoco. Le porte EI260 assciurano un isolamento termico di 60 minuti in caso di incendio. Le porte Primoss sono anche EI230 e Porte Rei 120 o EI2120.

 

Back to Top