Osteopatia. Scopri i migliori trattamenti

Ciò che determina il successo o l’insuccesso in un trattamento osteopatico molte volte dipende dal tipo di approccio manuale che l’operatore sceglie di utilizzare tra le varie tecniche di osteopatia strutturale, fasciale, viscerale e cranio-sacrale per effettuare il trattamento osteopatico, che per essere efficace deve essere integrato in un unico sistema di approccio manuale osteopatico per esprimere al meglio il concetto di unità del sistema corporeo.

Inoltre come dimostrato da diversi studi scientifici fatti in università di tutto il mondo per prevenire e risolvere definitivamente una problematica dolorosa muscolo-scheletrica e fare in modo che non si ripresenti più, è indispensabile un approccio valutativo e una metodica terapeutica multidisciplinare; che punti alla normalizzazione posturale del baricentro generale del corpo con tecniche manuali e metodiche capaci di creare nuove e più funzionali strategie posturali per migliorare l’equilibrio del sistema corporeo

Osteopata Alba

Lo studio di Alba si trova a pochi metri dalla centralissima Piazza Ferrero (ex Piazza Savona). È situato al primo piano, insieme ad uno studio medico ed ad uno studio dentistico. Lo studio osteopatico, oltre al trattamento del paziente in età adulta, si occupa anche del trattamento della donna in gravidanza e post, del neonato e del bambino in crescita. Gli spazi sono ampi ed è possibile ospitare eventuali accompagnatori durante le visite.

Il metodo di normalizzazione posturale di Osteopata Alba è pratico e innovativo ed è il risultato di 15 anni di studi, ricerche e prove empiriche fatte sul campo da diversi operatori del settore. E’ un metodo fondato su basi scientifiche e pratiche che unisce l’approccio metodologico osteopatico classico, basato sui principi dei suofondatori, con quello della posturologia moderna, in modo da integrare due approcci valutativi e operativi di trattamento, diversi ma complementari tra di loro, in un unico approccio metodologico terapeutico.

Back to Top