Noleggio autocarri con gru a Salerno, dove trovare il servizio migliore

Che cos’è una gru per autocarro?

Come suggerisce il nome, le gru per autocarro sono composte da due sezioni principali: quella inferiore e quella superiore. La sezione inferiore ricorda un semi-camion e può sedersi su 4-8 ruote e comprende una cabina per la guida.

In alcuni casi, la cabina funge anche da cabina operativa. Tuttavia, poiché la cabina deve essere alla giusta altezza per una corretta visibilità durante la guida su strade normali, alcune gru montate su camion hanno una cabina operativa secondaria nella parte posteriore della piattaforma. La cabina operativa secondaria di solito esiste solo su modelli più grandi. La sezione superiore è costituita dalla gru stessa e da una cabina operativa secondaria ove applicabile.

A differenza dei modelli convenzionali, le gru per autocarro possono essere spostate da chiunque abbia le qualifiche di patente di guida corrette. Le gru per autocarri sono anche più manovrabili e possono adattarsi a piccoli cantieri.

Quali sono i vantaggi delle gru per autocarro?

Le dimensioni, la mobilità e la manovrabilità delle gru per autocarro le rendono ideali per molti progetti industriali. Di seguito, elenchiamo alcuni modi in cui una gru per autocarro può essere utile per la tua attività.

Migliore capacità di posizionarsi all’interno di un sito

Per posizionare una gru convenzionale in un cantiere, è necessario essere in grado di trasportare i componenti della gru nella posizione corretta. La configurazione tradizionale della gru può essere poco pratica e persino impossibile in luoghi remoti. Poiché le gru per autocarro sono una singola unità, questa attrezzatura è più facile da raggiungere in luoghi difficili.

Inoltre, le gru per montaggio su camion non necessitano dei cuscinetti di supporto necessari per la configurazione convenzionale delle gru. In un sito in cui il terreno è sabbioso o morbido, una gru per autocarro può funzionare meglio di un altro modello senza la necessità di supporti grandi o estesi.

Trasporto più semplice del materiale

Per trasportare materiali pesanti con una gru standard, è necessario sollevare l’oggetto con la gru, depositare i materiali su un camion, guidare il camion nella nuova posizione e scaricare usando una gru. Quando si dispone di una gru per autocarro, è possibile spostare materiali pesanti su brevi distanze sulla gru stessa.

Questa capacità significa che non è necessario utilizzare più camion o dedicare troppo tempo alla logistica dei trasporti.

Noleggio di autocarri con gru a Salerno

L’azienda Guariniello Euronoleggio opera nel settore del noleggio di autocarri con gru a Salerno. Proponiamo per il noleggio un vasto assortimento di camion, tutti di ultima generazione e moderni, che sono in grado di garantire efficienza e sicurezza per i vostri lavori. Ogni loro autocarro è dotato di una gru per sollevare, trasportare e scaricare carichi, anche con pesi importanti.

 

Back to Top