Fiori per il giorno dell’addio

Ci sono momenti in cui il bisogno di rivolgersi a persone che sanno fare il loro mestiere in maniera seria e professionale è fondamentale: nel giorno in cui siamo costretti a salutare un nostro caro la competenza di chi svolge il proprio mestiere si sente. Un modo per dare una testimonianza del nostro affetto, per far sentire la nostra vicinanza a chi è rimasto, con discrezione e senza essere invadenti, è donare fiori funebri per trasmettere questo affetto, far sentire a chi è rimasto quanto gli siamo vicini nel momento del commiato alla persona cara.

La scelta dei fiori funebri va fatta con molta delicatezza, i fiori hanno infatti un significato preciso: le rose e le calle esprimono affetto, il crisantemo in generale rappresenta il lutto, nella tradizione italiana. I gladioli e i gigli bianchi sono invece il simbolo della giovinezza. Come vedete sono simbolismi importanti, che non siamo tenuti a sapere e affidarci a persone serie e competenti fa la differenza. 

Fiorifunerale.it è un servizio online che, grazie a un call center, offre la consulenza di persone che ci consigliano quale tipo di fiore scegliere, quale composizione è più adatta e infine affidano al fioraio più vicino il compito di realizzarlo e consegnarlo. Fiorifunerale.it si avvale infatti di una rete di fioristi in tutta Italia e in tutto il mondo, che provvede a consegnare i fiori funebri scelti, direttamente al domicilio della persona defunta o nel luogo dove si terrà la commemorazione funebre. Sul sito si possono vedere esempi di composizioni classiche per la scelta che sarà poi realizzata dal fiorista scelto dal call center, quello più vicino al luogo della consegna.

Il servizio di call center è attivo tutti i giorni della settimana e per l’Italia la spedizione è gratuita, per le consegne internazionali di fiori è previsto invece un piccolo sovrapprezzo.

Il servizio di consegna fiori internazionale è attivo in tutto il mondo.

Back to Top