Diventa coach professionista in breve tempo

Il mental coach allena la mente ed è una vera e propria figura professionale specializzata nel miglioramento delle performance. In altre parole: il mental coach lavora sulla definizione degli obiettivi e del percorso da fare per raggiungerli. Il Coaching è la relazione che si viene a creare tra un cliente e il suo coach, lo scopo del coach è supportare il coachee nel raggiungimento dei suoi obiettivi o nella risoluzione di problemi.

Detta così parrebbe la soluzione a tutti i problemi e, in effetti, i mental coach di successo sono coloro che riescono ad aiutare i loro clienti a migliorare le loro potenzialità: manager, studenti, sportivi e tutti coloro che sentono di avere un freno alla loro crescita, un freno mentale che si può sbloccare con metodo e accettando le proprie debolezze per raggiungere traguardi che da soli non riescono a raggiungere ma hanno tutti i requisiti per farlo, semplicemente con l’aiuto esterno di un coach che gli indica la strada.

I corsi coach creati da Roberto Ferrario Coach si chiamano NSL Coaching – Neuro Science Linguistic Coaching, si basano sulla PNL e sulle Neuroscienze, ed hanno ricevuto l’approvazione di International Coach Federation. Seguendo i corsi coach di Roberto Ferrario si ha la possibilità di richiedere la certificazione ICF.

I coach professionisti esercitano la loro professione basandosi su 4 principi:

  • La risposta è nel cliente;
  • Il cliente possiede tutte le risorse necessarie al cambiamento;
  • Dare consigli o suggerire soluzioni è pericoloso per la relazione e non permette al cliente di apprendere pienamente;
  • Il cliente ha il diritto di sapere tutto ciò che il coach fa, non è dunque corretto l’utilizzo di metodologie persuasive o di tecniche terapeutiche.

Il corso per diventare coach di Roverto Ferrario Coach insegna dunque ad aiutare le persone a migliorare le performance e raggiungere gli obiettivi con le loro risorse mentali.

Back to Top