Stai cercando un’ azienda specializzata in lavorazioni metalliche? Rivolgiti a Rolla

Se sei arrivato fino a qui, starai sicuramente cercando qualcuno in grado di eseguire in modo impeccabile le lavorazioni metalliche. Bene, allora sei nel posto giusto, perché oggi ho proprio intenzione di un’azienda specializzata nella carpenteria leggera e nelle lavorazioni metalliche.

Rolla è un’azienda specializzata nelle lavorazioni metalliche, nella progettazione e nella prototipazione con una esperienza nel settore di ben 45 anni. Grazie all’esperienza sull’impiego di materiali con diverse caratteristiche chimico/fisiche e dimensionali, l’azienda ha, inoltre, acquisito una notevole capacità di realizzare le finiture estetiche, grazie anche ad un efficiente reparto di verniciatura a polveri.

Ora ti starai chiedendo quali sono le metodologie utilizzate presso questa azienda per effettuare le lavorazioni metalliche, perciò vediamole insieme:

  • Il taglio laser

Spesso utilizzato in naturale combinazione con il macchinario per la pressopiegatura e calandratura, consente l’esecuzione di lavorazioni metalliche con un’elevata flessibilità relativamente alla possibilità di personalizzare il prodotto. I macchinari per questo tipo di taglio sono: il laser fibra Salvagnini, principalmente dedicato al taglio di lastre di spessore significativo; e il laser combinato Trumpf, dedicato a lavorazioni laser abbinate a lavorazioni di punzonatura, con carico/scarico automatici. Può trattare lastre di metallo di dimensione massima 2,5 x 1,25 m. e di spessore fino a 8 mm, di materiale di acciaio o di alluminio, con limiti di spessore variabile.

  • La saldatura, TIG (Tungsten Inert Gas), MIG (Metal-arc Inert Gas), saldobrasatura, su ferro, acciaio, ottone, rame ed anche alluminio, viene eseguita grazie diversi tipi di macchinari.
  • La tranciatura e l’imbottitura vengono fatte grazie al reparto fornito di presse di potenza da 80, 100, 200 fino a 350 tonnellate; in grado di occuparsi anche della rifilatura e bordatura; con possibilità di lavorare nastri di metallo di larghezza da 100 fino a 700 mm e spessore da 0,6 fino a 3 o 5mm lavorazione di diverse tipologie di metallo: acciaio, alluminio, rame e ottone.
Back to Top