Omnia 24

Che ci piaccia o meno nel nostro mondo è impossibile lavorare e vivere senza essere connessi alla rete e Omnia24 ci offre la soluzione perfetta a superare quelle difficoltà dovute all’annoso problema del digital divide. Se per molte persone avere una connessione internet veloce è una cosa tutto sommato scontata, ciò non vale per tutti: molte zone rurali o comunque isolate del nostro Paese non sono ancora raggiunte da una rete dati fissa in grado di garantire una velocità adeguata alle esigenze di connettività odierne e Omnia24 ha come obiettivo proprio quello di dare una risposta a queste persone.

Grazie alla tecnologia 4G LTE, Omnia24 porta nelle nostre case una connessione internet con una banda molto ampia e una velocità di trasmissione dati del tutto paragonabili a quelle delle ormai comuni fibre, quantomeno le FTTC (Fiber to the Cabinet). 

Quella offerta da Omnia24 è lo stesso tipo di connessione che utilizzano i nostri cellulari per cui sfrutterà una connessione senza fili che non richiederà alcun tipo di intervento sul nostro impianto, né sarà necessario crearne uno nel caso in cui il nostro appartamento ne sia privo, ma sarà sufficiente installare un semplice modem con una SIM 4G e saremo immediatamente connessi ad internet. 

Il vantaggio di Omnia24 rispetto alla connessione dei nostri cellulari che potremmo magari sfruttare in hotspot è la possibilità di usufruire di una connessione illimitata, che non ci abbandona al raggiungimento di una determinata soglia dati, ossia quando terminano i famosi Giga. Omnia24 offre infatti una soluzione molto interessante in cui la connessione sarà sempre e comunque garantita, semplicemente quando saranno esauriti i dati da sfruttare alla massima velocità, continueremo a navigare con una banda più limitata. 

Le soluzioni proposte da Omnia24 in questo modo sono in grado di soddisfare le esigenze di tutti, dai privati alle grandi aziende che trovandosi in zone non raggiunte dall’ADSL si ritrovano privati di quello che è a conti fatti un servizio essenziale al pari dell’elettricità: l’accesso ad una connessione internet decente è oggi una condizione imprescindibile per svolgere adeguatamente una qualsiasi attività di impresa o anche solo vivere una vita “normale”.

Back to Top