L’importanza delle persiane per la tua casa

Le persiane sono un tipo di finestre che aggiunge fascino alle impostazioni delle finestre. Possono essere installati all’interno per un facile accesso o all’esterno per la protezione dalle intemperie.

I vantaggi delle persiane sono:

  • Le persiane interne proteggono dal sole e dal caldo in estate e dal vento e dal freddo in inverno. Le persiane esterne eliminano la necessità di installare compensato sopra le finestre prima di una tempesta. Proteggono anche le finestre da detriti volanti e venti forti, specialmente nelle zone soggette a uragani.
  • Privacy. Le persiane ti consentono di scegliere facilmente tra privacy e visibilità. Quando è chiuso, è ancora possibile regolare l’asta per consentire alla luce di entrare.
  • Facile personalizzazione. Le persiane già pronte sono disponibili in diverse dimensioni. Il più delle volte, trovare la dimensione corretta per le tue finestre non è un problema. In tal caso, scegli una coppia leggermente più grande delle tue misure e ritagliarla con una sega da tavolo, obliqua o a braccio radiale per una rapida personalizzazione.
  • Controllo della luce. Le persiane con feritoie possono essere regolate per consentire alle diverse quantità di luce solare di entrare tra le lamelle.
  • Le persiane sono dotate di un fermo o di un lucchetto per impedire che si aprano. Questa funzione fornisce anche ulteriore sicurezza aggiungendo un secondo “blocco” alle finestre.
  • Aspetto pulito. Le persiane in legno si aprono ordinatamente per esporre l’intera larghezza della finestra e si chiudono per visualizzare i dettagli dell’otturatore.

Le finestre come le persiane sono fondamentali nel settore infissi. A questo proposito, certo risparmierai, guadagnando in qualità, se ti rivolgi a un’azienda come la De Santis Serramenti, un’affermata realtà organizzativa e aziendale specializzata nella progettazione, nella costruzione e nell’installazione di serramenti, leader nel settore infissi Salerno, il tutto con certificazione di qualità Vision 2000. Nata a Salerno nel gennaio del 1974 (prima come “De Santis Giuseppe” e poi in seguito all’ampliamento come “De Santis Serramenti S.r.l.”), l’azienda ha da sempre adottato una politica tendente all’espansione e all’innovazione nei propri settori di appartenenza, utilizzando specifiche competenze derivate da una lunga esperienza nel proprio campo e ha sempre integrato nel proprio organico validi tecnici e collaboratori.

 

Back to Top