La decorazione e personalizzazione delle superfici: la cubicatura

La decorazione e personalizzazione dei materiali e delle superfici è un aspetto molto importante, che riguarda anche i settori industriali dedicati alle produzioni. Una tecnica che ha il suo successo, ben meritato tra l’altro, è sicuramente la cubicatura.

Prima di parlarvi della cubicatura, vi anticipo già a chi rivolgervi per avere un servizio professionale e di qualità. Parlo di ANBOindustry, esperto di cubicatura e procedimenti simili. È una azienda leader nel settore, grazie alla sua linea completamente automatizzata tra le più importanti in Europa ed è in grado di soddisfare anche le più importanti richieste, sia in termini di produttività che di qualità, non tralasciando mai, grazie ad un secondo impianto semiautomatico, anche la fase di campionatura e le piccole tirature. Ora possiamo di nuovo parlare della cubicatura.

Quando si parla di cubicatura si fa riferimento a una tecnica che rende possibile la decorazione in 3D di qualsiasi tipo di superfici, siano esse di ceramica, legno, metalli, plastiche, ecc. La cubicatura, grazie a procedimenti altamente tecnologici ed automatici, permette di creare numerose soluzioni grafiche trasferendo sull’oggetto da decorare la stampa, texture o effetto desiderato attraverso l’utilizzo di particolari pellicole. Tra le pellicole più scelte troviamo la cubicatura ad effetto mimetico, cromato, marmo, carbonio e legno, tutte disponibili in qualsiasi formato e tiratura.

ANBOindustry si occupa anche di altri servizi come la verniciatura a liquido, indicata per il settore industriale e adatta a qualsiasi tipo di materiale; la mascheratura, che viene sviluppata su progetto, può essere di tipo adesivo, sagomato, fustellato, ad incastro, o con innesto prodotte in diversi tipi di materiali plastici o in metallo; la tampografia, una tipologia di stampa che permette di imprimere scritte, loghi, disegni e foto su moltissime tipologie di materiali anche con forme e dimensioni irregolari; e la stampa UV, ovvero una stampa a getto d’inchiostro che utilizza lampade UV LED per la polimerizzazione dei colori.

Back to Top