Il tuo nuovo dentista di fiducia

Il Dott. Gianpaolo Landi è un dentista a Salerno laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso la Seconda Università di Napoli ed è attualmente iscritto all’Albo Provinciale degli Odontoiatri di Salerno con il n. 1132. Il Dentista Landi ha consolidato la sua professionalità di dentista a Salerno attraverso la partecipazione a numerosi corsi di perfezionamento. Il Dott. Landi si occupa prevalentemente di odontoiatria restaurativa, endodonzia, protesi e protesi implantare con attenzione particolare nei confronti dell’odontoiatria estetica e dell’estetica dei tessuti periorali. Ha frequentato il corso abilitante di BLS-D con defibrillatore semi-automatico. Il dentista inoltre:

  • Ha frequentato il corso abilitante di BLS-D con defibrillatore semi-automatico. Ha ampliato la sua formazione conseguendo un Diploma di perfezionamento universitario in Implantologia e in Protesi implantare;
  • Ha competenze specifiche nelle “super-specializzazioni” odontoiatriche (chirurgia orale, ortodonzia, ortodonzia invisibile, diagnosi e terapia dei disturbi dell’articolazione temporo-mandibolare, parodontologia etc.);
  • Ha frequentato il corso abilitante di BLS-D con defibrillatore semi-automatico.

Tra i suoi servizi, ricordiamo il trattamento endodontico, comunemente conosciuto anche come devitalizzazione, che assume un ruolo decisivo nella conservazione del dente naturale, di solito rappresenta l’ultima possibilità per evitare un’estrazione dentaria.

Il dentista a Salerno Gianpaolo Landi, insieme al suo team, progetta e realizza in sede le protesi dentali con grande attenzione, la grande esperienza consente di modellarle con alta precisione per soddisfare pienamente le esigenze biologiche e funzionali, utilizzando materiali di elevata qualità affinché il manufatto duri nel tempo e presenti un ottimo profilo estetico.

Non dimentichiamo poi la conservativa. Per conservativa s’intende uno specifico trattamento odontoiatrico al fine proprio di conservare i denti aggrediti dalla carie, si concretizza nell’eliminazione del tessuto cariato o infetto del dente e nella disinfezione e pulizia della cavità, per terminare con la ricostruzione della parte dentale (smalto o dentina) perduta, utilizzando speciali materiali da otturazione.

L‘implantologia computer assistita, infine, è una grande innovazione di questi tempi, sviluppata nel settore delle biotecnologie, permette di inserire gli impianti nelle ossa mascellari con la massima precisione e la minima invasività grazie all’ausilio di un moderno sistema computerizzato.

Back to Top