Il corso di user interface design

Il corso user interface design è il corso formativo giusto se volete iniziare la vostra carriera nel mondo digitale. Il corso user interface design viene erogato da Job Formazione, un ente formativo accreditato, e vi permetterà di gestire le piattaforme web e di avere tutte le nozioni grafiche necessarie per procedere in totale autonomia con il proprio lavoro.

Il corso user interface design, prima di tutto, illustra tutti i principi fondamentali di UI, UX e web design, wireframing, mobile first o desktop first; ed i software Adobe Photoshop, Illustrator, ed Experience Design. Dopo di ciò verrà spiegato come progettare una UI e gli assets di base e avanzati. Verrà illustrata l’analisi e la previsione dei trend; e come progettare la struttura di una pagina web (header, body e footer); la suddivisione in righe e colonne; il workflow fluido Ps/Ai/Xd; e il web design (vettoriale o raster). Inoltre, si vedranno gli argomenti inerenti agli stati (active, visited, hove); i pulsanti, anchor e link; sticky header, subheader e breadcrumbs; favicon e appletouch icon. Gli altri argomenti riguardano l’ottimizzazione degli assets, la color correction, ritaglio e fotomanipolazione professionale, correzioni in base al contenuto, automazioni, export assets Illustrator, ed automatic export levels Photoshop. L’ultima fase tratta, invece, la prototipazione e Adobe Experience Design (impostare canvas; importazione assets Photoshop e Illustrator; repeat grid; interaction; sharing). A questo punto, verrà approfondita la parte Web e Legal: in questa parte del programma verrà illustrato come gestire ed utilizzare WordPress; configurazione iniziale (dominio, hosting e database; CSS, sintassi corretta); HTML; classi e stili: da CSS a HTML; e il responsive design. Si parlerà poi dei Cookie, Privacy, GDPR e partita IVA.

Per avere maggiori informazioni sul corso di user interface design, su Job Formazione e tutto il suo catalogo formativo, basta cliccare sopra il link presente in questo articolo.

Back to Top