Costruzioni Lego: uno dei giochi più belli al mondo

Lego ha dato il via ad una vera e propria rivoluzione del gioco grazie alle costruzioni Lego assemblabili. Che siate dei bambini oggi, o che lo siate stati ieri, è impossibile che non abbiate giocato con le costruzioni Lego, i popolarissimi mattoncini di plastica di origine danese che da quasi un secolo sono diventati uno dei principali paradigmi del divertimento. Ogni serie di costruzioni Lego è compatibile con tutte le altre, per via dell’innovativo sistema d´incastro dei mattoncini che è sempre lo stesso dagli anni 30. È innegabile che questi piccoli mattoncini siano diventati uno dei giocattoli più iconici al mondo. Le costruzioni Lego sono l’ideale per sviluppare la creatività e promuovere il divertimento della scoperta: stimolano la fantasia dei bambini e ne promuovono la crescita fisica e intellettiva, rispettando i più elevati standard di qualità.

Il mattoncino, nella sua forma presente, fu lanciato nel 1958. Il principio di interbloccaggio con i suoi tubi lo rende unico e offre possibilità illimitate di costruzione. Basta sbrigliare la propria immaginazione e lasciare che le idee creative emergano attraverso il gioco. Chiunque abbia esperienza del mondo delle costruzioni lego sa che, nella maggior parte dei casi non vengono fornite istruzioni all’interno delle confezioni perché la volontà degli ideatori del gioco è quella di stimolare la creatività portando i giocatori a copiare i modelli illustrati sulle confezioni e lasciandoli però liberi di fare dei lego progetti, costruzioni e modelli nuovi.

Le costruzioni Lego impegnano le menti dei più giovani tenendoli lontani dai classici monitor e sono quindi un regalo sempre più gettonato dai genitori. Giocare con le costruzioni Lego non è un’attività da sottovalutare e se il bambino cerca i mattoncini va incoraggiato per il suo bene e il suo sviluppo. Le costruzioni Lego solitamente vengono pensate come giochi per bambini, tuttavia vi sono moltissimi collezionisti in tutto il mondo.

Per maggiori info visita www.e-giochiamo.it

Back to Top