Cappe Aspiranti per Laboratori Chimici : Scoprite qui le più Affidabili

Per chi sta cercando prodotti affidabili in ambito chimico in grado di garantire produttività e sicurezza al 100% Cappe Chimiche è ciò che state cercando.

La funzione di una cappa d’aspirazione in ambito chimico riveste un ruolo importantissimo e fondamentale poiché il suo principale scopo è quello di proteggere l’operatore da eventuali vapori sprigionati dalle sostanze chimiche manipolate, quali ad esempio possono trattarsi di vapori di cloro o mercurio o ulteriori sostanze che producono vapori tossici che non devono essere inalati dagli operatori.

Per ovviare a tale incombenza, si adottano cappe che aspirano tali vapori e li eliminano nell’ambiente esterno all’edificio in cui si lavora. Dettaglio rilevante è costituito dallo sbocco dell’aria, il quale deve essere situato in una posizione adatta per ogni tipo di lavoro si svolgerà.

La cappe di aspirazione fumi della ditta ASEM® fornite da Arredilaboratorio, sono leader mondiale nello studio, progettazione e produzione di cappe chimiche e sistemi aspiranti.

Le cappe di aspirazione fumi per laboratorio ad espulsione totale ASEM® assicurano la protezione dell’operatore nella manipolazione di prodotti tossici, mantenendo un’ambiente di lavoro rispondente ai requisiti di sicurezza secondo il Decreto Legge sulla Sicurezza nei Luoghi di Lavoro D.L. 81/08.

Le cappe saranno fornibili in diverse dimensioni frontali, cosi come in diversi materiali con un piano di lavoro considerato standard di 90 cm da terra, oppure con piano da lavoro per distillazione con piano altezza di 50 cm; walk-in per lavorazioni con equipaggiamento ingombranti e pesanti ; altezza standard di 250 cm o ad altezza ridotta di 230 cm con saliscendi singolo o in due elementi per ambienti bassi.

Infatti nello sviluppo delle cappe da laboratorio la centralità non è posta centralmente sul “prodotto” ma sulla “persona” che ne usufruirà, quindi qualsiasi idea o azione deve chiaramente rispondere alle normative attuali ma anche alle esigenze dell’utilizzatore professionale e possibilmente spingersi a interpretare quelli che potrebbero essere gli scenari futuri.

Tutte le Cappe ASEM® sono accompagnate dal libretto di istruzioni con il report delle prove effettuate ed i relativi valori riscontrati, tra questi la prova sulle velocità dell’aria.

Contattate Arredilaboratorio per maggiori e dettagliate informazioni necessarie per un’ acquisto ad alta qualità.

Back to Top