Bistecca Di Carne Pregiata A Napoli, ecco a chi rivolgersi

Mangiare una bistecca assicura molti vantaggi per la tua salute. Quali? Vediamone alcuni.

Il manzo ha un profilo nutrizionale impressionante

La carne bovina è un’ottima fonte di nutrienti essenziali. Contiene una vasta gamma di vitamine e minerali.

Perché è importante la L-carnitina?

Tra le sue numerose funzioni, la L-carnitina svolge un ruolo nel metabolismo dei grassi.

Come parte di questo, la L-Carnitina svolge il compito di trasportare i grassi nei nostri mitocondri dove li bruciamo.

È importante chiarire che il nostro corpo può sintetizzare quantità sufficienti di L-carnitina per esigenze generali e non abbiamo necessariamente bisogno di un’assunzione esterna.

Di conseguenza, le carenze sono rare.

Tuttavia, la ricerca suggerisce che un apporto dietetico più elevato di L-Carnitina può avere alcuni effetti positivi sulla salute.

Salute del cuore

Una meta-analisi di studi randomizzati suggerisce che la L-carnitina migliora i risultati dei pazienti. In particolare, esercita un effetto su ipertensione, stress ossidativo, ossido nitrico e infiammazione.

Un’ulteriore revisione sistematica ha rilevato che la L-carnitina è associata a una riduzione del 27% della mortalità per tutte le cause nei pazienti con insufficienza cardiaca.

Diabete

Una revisione sistematica mostra che una maggiore assunzione di L-carnitina nei pazienti con diabete di tipo 2 migliora i livelli di glucosio a digiuno e il profilo complessivo del colesterolo.

Perdita di peso

Secondo una revisione sistematica e una meta-analisi di nove studi randomizzati e controllati, i soggetti che hanno utilizzato l’integrazione di L-carnitina hanno perso “un peso significativamente maggiore” rispetto al gruppo di controllo.

Tuttavia, è importante notare che ciascuno di questi benefici è stato notato nei partecipanti che assumevano carnitina supplementare.

In altre parole, non possiamo automaticamente presumere che gli importi presenti nella carne bovina avrebbero gli stessi potenziali benefici.

D’altra parte, la ricerca dimostra che il tasso di assorbimento della carnitina dagli integratori è scarso rispetto alla carne bovina.

Le dosi supplementari di carnitina sintetica sono in genere intorno ai 500-600 mg, di cui il nostro corpo assorbe solo il 14-18% del composto.

In confronto, la carne bovina fornisce 56-162 mg di carnitina per 112 grammi. Secondo gli studi esistenti, la carnitina dietetica ha una biodisponibilità di circa il 54-87%.

Dove trovare la miglior Bistecca Di Carne Pregiata A Napoli

Nel 2018, nasce la Ardolino Ristorazione, nuova realtà aziendale napoletana, nata dalla sinergia di due delle famiglie più storiche napoletane nel settore delle carni, la famiglia Ardolino e la famiglia Tammaro, fondendo oltre 3 generazioni di esperienza maturata in questo campo. La Ardolino Ristorazione è diventata il punto di riferimento nella fornitura delle carni per l’HO.RE.CA. in Campania e leader in fatto di Bistecca Di Carne Pregiata A Napoli. Grazie alla pluriennale esperienza la Ardolino Ristorazione può garantire la massima qualità delle carni che sceglie attraverso un’accurata selezione, partendo dal bestiame, eseguendo quotidianamente controlli tecnici igienici e qualitativi delle stesse, lavorando con i sistemi più innovativi uniformandosi alla normativa comunitaria.

Back to Top